Presidente 2015-16 Licia Baldi Barbieri

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

CHIUSURA ANNO LIONISTICO 2015-2016

Leggi

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

CHIUSURA ANNO LIONISTICO 2015-2016

Leggi

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

CHIUSURA ANNO LIONISTICO 2015-2016

Leggi

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

CHIUSURA ANNO LIONISTICO 2015-2016

Leggi

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

CHIUSURA ANNO LIONISTICO 2015-2016

Leggi

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

CHIUSURA ANNO LIONISTICO 2015-2016

Leggi

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

CHIUSURA ANNO LIONISTICO 2015-2016

Leggi

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

CHIUSURA ANNO LIONISTICO 2015-2016

Leggi

Foto della Settimana

#STAISOBRIO

 

Il giorno 9 maggio, con la consegna degli elaborati allla Direzione dell'Ufficio Scolastico Regionale, si è concluso ufficialmente il concorso #STAISOBRIO indetto in collaborazione con Automobile Club Bologna e finalizzato alla lotta all'alcolismo giovanile.

Nella Categoria Under 16 ha vinto una ragazza di nome BARBIERI MARTINA, Classe 1° D Liceo Copernico, Bologna che ha prodotto un disegno con uno spot. Nella classe over 16 ha vinto un ragazzo FONTANESI ALESSANDRO, Classe iV M, IIS Zanelli, Reggio Emilia.

I due vincitori, come da regolamento, potranno usufruire di un soggiorno completo di 15 giorni, con annesso corso di inglese presso la International Bel School rispettivamente a BLOXAM (Oxford) e CAMBRIDGE.

Inoltre, 4 ragazzi dell'Istituto Crescenzi - Pacinotti di Bologna (SASSI FEDERICA, MORUZZI ERIKA, ARELLANO AARON,NESTI CAMILLA) riceveranno in premio dallo sponsor del progetto, CAMPA, Mutua Sanitaria Integrativa, 1 anno di assistenza ambulatoriale gratis.

Le premiazioni il g. 18 p.v. presso il Residence "La Diamantina" a Vigarano Mainarda (FE) nel corso della festa di chiusura dell'anno Lionistico Distrettuale.

 

Conferenza Stampa Primo Tricolore

#STAISOBRIO 2016

Si è svolta ieri mattina, 29 gennaio, nella Sala Stampa dell'Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna, la Conferenza Stampa che ha sanzionato la partenza ufficiale del concorso #STAISOBRIO prima le vite 2016. Concorso che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani verso il grave problema dell'alcol e la guida in stato di ebbrezza. Presenti tutti i rappresentanti delle Istituzioni che hanno voluto patrocinare questo evento. Presenti anche i rappresentanti di Polizia Stradale e Vigili Urbani. Presente il nostro Testimonial: DODI BATTAGLIA che quest'anno festeggia i 50 anni di attività artistica insieme ai suoi amici e colleghi POOH. Molti gli intervenuti tra ospiti ed organi di stampa. Salcito e Bellucci (Direttore ACI Bologna) hanno spiegato le finalità e l'articolazione dell'evento che si concluderà il giorno 11 di giugno con la premiazione dei vincitori durante la manifestazione di chiusura dell'anno lionistico distrettuale che si svolgerà nel Residence "La Diamantina" a Vigarano Mainarda (FE). Gli altri intervenuti in rappresentanza di ACI Italia, Regione Emilia Romagna, MIUR Ufficio Scolastico Territoriale Regionale, Comune di Bologna e Quartiere Saragozza (dove si trovano gli Istituti che hanno vinto la prima edizione di questo premio) hanno ribadito con forza l'impegno della società bolognese ed emiliana e dell'ACI Italia nell'educazione dei giovani. Dodi Battaglia ha rimarcato come la nostra scelta di volere lui come testimonial della lotta all'alcolismo giovanile e la sicurezza stradale non è casuale, data la sua lunga vicinanza con i giovani attraverso i concerti (50 anni!) e la lunga attività (20 anni) di automobilismo sportivo che l'ha portato a gareggiare su tutte le piste. Ha ricorrdato poi che in una canzone dei Pooh (Pronto, buongiorno è la sveglia) ad un certo punto si dice: "andiamo più piano perchè se incontriamo la stradale facciamo Natale". Un modo per riiproporre il rispetto delle regole. Ma un'evento di questo tipo non può vivere ed essere riproposto senza uno sponsor. Nel nostro caso CAMPA, Società di Mutuo Soccorso, che opera da tanti anni come Assistenza Integrativa ha deciso di contribuire alla prevenzione che i danni provocati dall'alcol possono determinare sui nostri giovani sponzorizzando questa campagna di sensibilizzazione e dissuasione dall'uso sfrenato dell'alcol tra i giovani. Bell,Educational Services, antica (quest'anno festeggia i 60 anni di attività) e qualificata scuola di insegnamento di inglese per stranieri, fornisce la garanzia di un supporto tecnico indispensabile per il risultato finale di soddisfazione sia per i partecipanti alla gara sia, in modo particolare, per i vincitori dei premi.

Domenico Salcito

Coordinatore Comitato Distrettualeper i Giovani e la Sicurezza Stradale

 

 

 

Altri Articoli...

  1. BANDIERA ITALIANA & INNO
  2. E' NATALE. VITTORIO SGARBI COMMENTA ...
  3. #STAISOBRIO
  4. Consegna Scudetto Primo Tricolore CONI
Concorso #STAISOBRIO - Regolamento
Mostra incisioni Matilde di Canossa - Visualizza
Mostra incisioni Matilde di Canossa
Progetto Scoiattolo Basilica di S. Luca - Leggi
Progetto Scoiattolo Basilica di San Luca
SERVICES CLUB
TEMI NAZIONALI
TEMI DISTRETTUALI
PROSSIMI EVENTI