Presidente 2016-2017 Elisa Tobia

Cari amici soci, siamo giunti alla fine di questo anno che è il anche 14° dalla fondazione del nostro Club.

Fino ad oggi, con l'affetto, la collaborazione e l'amicizia siamo riusciti a fare ottime cose portando il Club a dei buoni livelli di soddisfazione e di gradimento per tutti quelli che hanno avuto modo di conoscerci, sia all'esterno del nostro ambiente sia per i vertici dell' Associazione. Questo risultato, evidente agli occhi di tutti, è stato ottenuto grazie alla considerazione che ognuno di noi ha avuto nell'analisi del nostro motto: WE SERVE. Noi/Io servo gli altri, come ribadisce spesso Papa Francesco, non mi servo dell'Associazione per scopi personali! Noi siamo orgogliosi di non appartenere a quest'ultima categoria di persone e se c'è qualcuno che la pensa diversamente vuol dire che ha sbagliato indirizzo. Invece di iscriversi in una Associazione umanitaria avrebbe dovuto accedere ad una certa politica.

L'anno che mi vede Presidente è appena cominciato per cui questo non può essere un momento di consuntivi. Come tutti sapete, la visita del Governatore del nostro Distretto è stata molto positiva e l'Organo di gestione LIONS Internazionale ha inviato al nostro Club un segno di apprezzamento che sarà applicato sul nostro guidone 

Ci siamo già augurati un Buon Natale ed un Felice Anno 2016 durante la recente Festa degli Auguri, ma colgo ora l'occasione per rinnovare a voi tutti ed alle vostre famiglie un sereno Natale ed un felice e prospero 2016 nella conservazione dei valori che la nostra ormai centenaria Associazione ci trasmette: << WE SERVE>>.

Cari Amici, è da poco iniziato il nuovo anno, ma i nostri propositi di servizio restano intatti. Siamo LIONS ed innalziamo perennemente, avanti a tutto, il nostro motto "WE SERVE" cercando di servire i nostri simili che hanno bisogno ma anche sviluppando quella cultura che irappresenta l'emblema del nostro territorio e del nostro paese Italia nel mondo.

Per tale motivo abbiamo cercato di mantenere quelli che sono i services Istituzionali del Club:

  • La Basilica di San Luca
  • SOSAN.
  • Neonatologia Gozzadini Dell’Ospedale Sant’Orsola
  • Service Distrettuale
  • Service Nazionale

ed abbiamo agiunto:

  • Service Morbillo
  • Service Cani guida

inoltre abbiamo mantenuto quei services che per noi sono diventati fissi in quanto effettuati in collaborazione con le Istituzioni Metropolitane e Regionali

  • Progetto #STAISOBRIO - Lotta alcolismo giovanile
  • Progetto NO-TAG - Educazione civica sull'imbrattamento dei muri

Per quel che riguarda l'aspetto culturale ed aggregativo sono programmate, come potete vedere in altra parte di questo sito, degli incontri di sicuro interesse.

Augurandomi di riuscire a far bene con la fattiva partecipazione di tutti voi vi aspetto sempre numerosi alle serate future.

Elisa Tobia