Presidente 2016-2017 Elisa Tobia

LA STORIA

Il LIONS CLUB BOLOGNA SAN LUCA nasce dalla profonda convinzione del significato dell'acronimo LIONS (Liberty Intelligence Our Nation Safety) e dalla ferma volontà di ottemperare al motto:

WE SERVE.

I Soci fondatori, dopo varie esperienze in altri Clubs, hanno pensato di darne alla luce uno nostro, che riunisse in esso le aspettative, le idee, le culture, le etiche, la fede e la dedizione al servizio comuni a tutti noi.

Dopo esserci conosciuti nei Clubs e nella vita, dopo aver constatato le varie affinità di carattere, educazione, lealtà e capacità organizzative, abbiamo percorso con determinazione l'iter burocratico per la nascita del LIONS CLUB BOLOGNA SAN LUCA.

Il nome dato al Club é omaggio esplicito alla Protettrice della nostra Città, che da sempre ci benedice e ci aiuta, alla quale ogni buon bolognese, almeno una volta nella vita, crediamo si sia rivolto.

Ad Essa noi dedichiamo un service annuale permanente per poter supportare quelle attività culturali atte a divulgare la storia della Beata Vergine di San Luca, per non perdere una parte delle nostre radici.

Questo è stato solo l'inizio. i nostri pensieri e le nostre azioni volgeranno verso coloro che soffrono, verso coloro che aiutano chi soffre, per migliorare, là dove possibile, la Vita umana. 

In tutta umiltà e nel nostro piccolo, convinti che una goccia non faccia una pioggia, ma che molte gocce possano fare un fiume e tanti fiumi un mare, e LIONS é anche questo.

A tutti coloro che ci hanno aiutato offriamo il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza, ai Clubs più esperti chiediamo che ci ispirino con il loro lionismo, ai nostri amici che ci sostengano.... per aiutare.

La Liberty di pensiero, il pensiero della Liberty, l' Intelligence che ci dovrà guidare ed il sincero sentimento di Nation, saranno il faro che seguiremo nella nostra avventura.

Noi, saremo sempre così.

Il giorno 20/06/2002, la Charter ottenuta dai LIONS International ha dato alla luce il nostro progetto.