Presidente 2016-2017 Elisa Tobia

#STAISOBRIO

Il progetto #STAISOBRIO si ripropone anche per il prossimo 2016. Si svilupperà secondo lo schema già collaudato di richiesta ai giovani partecipanti di far passare ai loro coetanei il messaggio di non bere alcolici e sopratutto mettersi alla guida di auto o moto dopo aver bevuto.

I vincitori potranno godere di una settimana di studio della lingua inglese a Cambridge.

L'evento, quest'anno, avrà come testimonial DODI BATTAGLIA e sarà sviluppato con Automobile Club Bologna e Modena e LC Modena Estense.

Progetto Scoiattolo Basilica di San Luca

Il nuovo anno lionistico inizia per il nostro Club con un evento di eccezzionale importanza sociale. Finalmete si riesce ad abbattere le barriere achitettoniche che fin'ora hanno diviso i portatori di handicap dall'immagine sacra della Madonna di San Luca. Il 29 settembre 2015 sarà inaugurata un nuova era per la Basilica di San Luca che risulta essere il 5° Santuario più visitato d'Italia. La progettazione e la realizzazione pratica del progetto denominato "Scoiattolo", e che andremo a presentare con tanto orgoglio, è stata opera del nostro Club.

Due sedie motorizzate e guidate da personale della Basilica appositamente addestrato trasporteranno al piano superiore, dove trovasi l'immagine della Madonna, percorrendo la scalinata esistente, tutte le persone che ne faranno richiesta.

Alla cerimonia di inaugurazione presenzieranno: per il Comune di Bologna l'Avv. Andrea Colombo Assessore alla mobilità

                                                              per il Quartiere Saragozza il Presidente Dr Roberto Fattori

Scarica il Comunicato in versione pdf: Comunicato Progetto Scoiattolo Basilica di San Luca

Altri Articoli...

  1. Alcolismo giovanile. Che fare?
  2. Festa Argentina (Cena-Tango-Show) a Bologna
  3. IL PROGETTO MARTINA
  4. IL NOSTRO NUOVO SITO
Concorso #STAISOBRIO - Regolamento
SERVICES CLUB
TEMI NAZIONALI
TEMI DISTRETTUALI
PROSSIMI EVENTI